in caso di decesso

Servizio di disbrigo delle pratiche funerarie a Medole

Il disbrigo delle pratiche funerarie è un onere particolarmente pesante durante il momento della perdita di un proprio caro. Per questo è bene affidarlo ad un’agenzia funebre specializzata, in grado di seguirvi passo dopo passo nel cammino verso l’estremo saluto. Il disbrigo di tutte le incombenze burocratiche e amministrative fa parte della gamma dei servizi garantiti dall'agenzia funebre di Medole, in provincia di Mantova.

Decesso in luoghi pubblici o all’estero

In caso di decesso avvenuto in un luogo pubblico, il disbrigo di pratiche burocratiche prevede anche l’ottenimento del nulla osta giudiziario. Per questo, il personale di Onoranze Funebri Maraldo Enrico si occuperà di contattare i medici incaricati dalla pubblica autorità, il magistrato in turno e i Comuni interessati, affinché rilascino le autorizzazioni ordinarie e straordinarie in tempi celeri.
Il caso di decesso avvenuto all’estero è quello più complicato dal punto di vista del disbrigo pratiche funerarie ai fini della sepoltura. In questo caso, infatti, sono coinvolti consolati, ambasciate e prefetture, a seconda del Paese dove è sopraggiunto il decesso. Le Onoranze Funebri Maraldo Enrico sono in grado di organizzare il rimpatrio della salma in tempi celeri, seguendo scrupolosamente tutte le procedure e rispettando pedissequamente le normative internazionali.
Read More

Decesso in casa o in struttura ospedaliera

Se il decesso avviene in casa, il personale delle onoranze funebri di Medole, in provincia di Mantova, si occuperà di contattare il medico per ottenere la documentazione sanitaria di base e, successivamente, il medico necroscopo o il medico legale per gli accertamenti di rito.

Se invece il decesso è avvenuto in ospedale (ove per legge nazionale non si possono organizzare cerimonie funebri), il personale dell’agenzia funebre prenderà contatto con gli uffici ospedalieri e comunali per avviare il disbrigo delle pratiche funerarie e organizzare la cerimonia, seguendo lo sviluppo delle certificazioni sanitari e i conseguenti decreti di trasporto, sepoltura/cremazione e quanto richiesto. 
Read More
Per informazioni sul rimpatrio delle salme chiamate l’ufficio
Share by: